Nctm, Shearman & Sterling e Gianni Origoni Grippo Cappelli nella vendita di Ravaglioli a Dover

Dover Italy Holding, società controllata dalla multinazionale quotata americana Dover Corporation, ha acquistato l’intero capitale sociale di Ravaglioli, la holding operativa di un gruppo multinazionale di società attive nella produzione e commercializzazione di attrezzature per officine auto con un fatturato annuo stimato di euro 150 milioni e circa 650 dipendenti in tutto il mondo.

Il gruppo Ravaglioli diventa così parte di Vehicle Service Group, una business unit della divisione Engineered Systems di Dover Corporation che impiega circa 26.000 dipendenti nel mondo, con un fatturato di circa euro 6,27 miliardi.

I venditori sono stati assistiti da Nctm studio legale con un team di professionisti guidato da Pietro Zanoni, coadiuvato da Roberta Russo per gli aspetti giuslavoristici connessi all’operazione. L’acquirente è stato assistito da Shearman & Sterling con un team guidato da Fabio Fauceglia e Emanuele Trucco , coadiuvati da Giovanni Cirelli e Leonardo Pinta nonché, per gli aspetti giuslavoristici, da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (Gop) con Cristina Capitanio ed Eleonora Rainaldi.

SHARE