Nctm porterà i profumi Culti in Borsa

Affiancata da Nctm, Culti, azienda milanese specializzata in profumeria d’ambiente, è a lavoro per lanciare l’Ipo sul segmento Aim di Borsa Italiana, entro la fine di luglio 2017.

La società nasce a Milano nel 1990 ed è specializzata nello sviluppo, design, assemblaggio e distribuzione di fragranze d’ambiente e cosmesi con il proprio brand divenuta uno dei principali player di mercato per la ricerca, la qualità delle materie prime e l’esclusività delle fragranze.

La società fa capo al Gruppo Intek di Vincenzo Manes e viene presieduta da Franco Spalla, manager di comprovata esperienza nello sviluppo di marchi con il Gruppo Basicnet (Kappa, Superga, K-Way, Briko e Sabelt). Il gruppo ha un modello di business basato sulla gestione diretta dei segmenti chiave della catena del valore (ufficio stile e sviluppo del prodotto) mentre le attività produttive sono in outsourcing mediante una rete di fornitori e assemblatori esterni altamente selezionati.

Culti Milano opera attraverso 2 flagship store a Milano, un negozio on-line e attraverso Corners e Walls presenti in 40 grandi department stores europei e asiatici. L’azienda di fragranze d’ambiente ha chiuso il bilancio pro-forma 2016 con un fatturato consolidato di 4,9 milioni (di cui il 25,6% prodotto in Italia, il 41,5% in Europa e il 18% in Giappone), in crescita del 35%, con un ebitda di 0,33 milioni e un utile netto di 24mila euro.

Per Nctm agisce un team guidato da Lukas Plattner (nella foto), coadiuvato da Andrea Iovieno, Hana Softic e Rodolfo Margaria.

SHARE