Nctm, Pirola, Dentons e Bdo nel passaggio di Convert Italia a Valmont

Convert Italia, società attiva nella progettazione, produzione e vendita di inseguitori per impianti fotovoltaici, ha ceduto il 75% del suo capitale al gruppo americano quotato Valmont Industries.

Per Convert Italia lo studio legale Nctm si è occupato degli aspetti legali e di tutta la contrattualistica con il socio Pietro Zanoni (nella foto a sinistra), la dott.ssa Martina Villa e il dott. Cesare Saputo mentre lo Studio Pirola Pennuto Zei e Associati si è occupato degli aspetti fiscali con il partner Alberto Santi e il junior partner Claudio Caserta.

Valmont Industries è stata assistita dallo studio legale Dentons per gli aspetti legali con il partner Luca Pocobelli (nella foto a destra), la Managing Counsel Barbara Urselli e da Francesco Crimi, Chiara Monaco e Rossella Pucci. Valmont Industries è stata inoltre assistita per la parte contabile da BDO, con il partner Sergio Amendola e la senior manager Grazia Antonaci.

Fondata nel 1981, Convert Italia progetta, produce e distribuisce tracker mono-assiali per impianti fotovoltaici. La società ha sede in Italia con uffici a Roma e stabilimento a Pomezia e dal 2017 è presente in Brasile con una società controllata che assembla e distribuisce i prodotti e da quest’anno ha aperto una società in Argentina. Convert Italia è il quarto produttore di trackers mono-assiali a livello mondiale e il primo in Europa e in Sud America.

Il gruppo Valmont Industries, con sede ad Omaha in Nebraska è quotata al NYSE e ha una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi di dollari.

 

Scrivi un Commento

SHARE