Nctm con Italgas nella certificazione anticorruzione di Italgas Reti

Nctm studio legale ha assistito Italgas, società quotata nel Ftse Mib attiva nel settore distribuzione del gas in Italia e in Europa, e la società controllata Italgas Reti, nel conseguimento per il terzo anno consecutivo della certificazione anticorruzione ai sensi della norma Uni Iso 37001:2016.

Nel corso del 2020, Nctm ha altresì assistito altre 7 società del gruppo Italgas nella costruzione e certificazione dei rispettivi sistemi di gestione per la prevenzione e contrasto della corruzione: Toscana Energia, Italgas Acqua, Medea, Gaxa, Seaside, Umbria Distribuzione Gas e Metano Sant’Angelo Lodigiano. L’intero gruppo Italgas, dunque, con un bacino di circa 7,7 milioni di utenti in tutta Italia, risulta ad oggi certificato ai sensi dello standard internazionale di riferimento.

Il team inhouse di Italgas è stato guidato dal general counsel Alessio Minutoli affiancato dalla responsabile compliance legale integrata e anticorruzione Serenella Meloni, insieme a Alfredo Ligotti e Stefania D’Agnelli.

Nctm ha agito con Raffaele Caldarone (nella foto) e Luca Cavagnaro quali coordinatori di un team dedicato al supporto del progetto.

Nctm con Italgas nella certificazione anticorruzione di Italgas Reti

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram