NCTM nella costituzione e autorizzazione di Imperial Capital SIM
Nctm studio legale ha assistito il gruppo Imperial Capital, specializzato nell’offerta di servizi di investimento alla clientela istituzionale, nella costituzione e nel processo di autorizzazione presso Consob e Banca d’Italia di Imperial Capital SIM, intermediario abilitato alla prestazione del servizio di ricezione e trasmissione di ordini e di ricerca in materia di investimenti.
L’obiettivo del gruppo è quello di fare della SIM il centro propulsivo dei propri servizi di investimento e dei servizi accessori nell’area dell’Europa Continentale, attraverso una graduale espansione del proprio modello di business caratteristico.
Nctm ha seguito tutti i profili di carattere legale e regolamentare connessi con l’operazione con un team di professionisti coordinato da Ubaldo Caracino (nella foto a sinistra) con Matteo Gallanti (nella foto a destra) e Bianca Macrina.
Regulatory Consulting, nelle persone di Roberto Giribaldi e Francesco Costantino, ha collaborato al progetto assistendo il gruppo Imperial Capital nella predisposizione del business plan e nella gestione delle tematiche di carattere regolamentare sui controlli interni, nonché nella interlocuzione con le Autorità di Vigilanza.