NCTM e GOP nel finanziamento Garanzia Italia del gruppo Magnaghi
Ma Group, società attiva nel settore aerospaziale, ha ricevuto un finanziamento dell’importo complessivo di 20 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Italia di Sace.
Il finanziamento ha una durata di 72 mesi ed è finalizzato al sostegno al capitale circolante e a supportare i costi connessi ai nuovi investimenti per l’aumento della capacità produttiva che l’azienda campana sosterrà con riferimento agli stabilimenti e alle attività imprenditoriali localizzate in Italia, come previsto negli obiettivi del piano industriale 2021-2025. L’operazione di finanziamento permetterà inoltre al gruppo Magnaghi di completare il piano strategico che prevede anche l’assunzione di circa 9 unità in Italia, di cui 8 a Napoli.
Nctm studio legale ha assistito le banche finanziatrici, Unicredit e Intesa Sanpaolo, nella predisposizione e revisione della documentazione necessaria ai fini dell’emissione delle relative garanzie, con un team coordinato dall’equity partner Eugenio Siragusa (nella foto a sinistra).
Gianni & Origoni ha assistito ha assistito Ma Group con un team guidato dalla counsel Ilaria Laureti (nella foto a destra), ad affiancare il group general counsel della società Stefano Libutti e il top management inhouse comprendente il ceo Paolo Graziano, il cfo Andrea Ventura e il cbpdo Giorgio Iannotti.