Nctm e Giliberti Triscornia nella vendita di Comem

Si è perfezionata la vendita, da parte di Abb Power Grids Italy, di Comem, azienda di Montebello Vicentino produttrice di componenti ad alta tecnologia digitale per la misurazione e la sicurezza di isolatori per trasformatori di potenza e distribuzione. L’azienda è stata acquistata da una società di nuova costituzione controllata da Fvs sgr (nella sua qualità di gestore del Fondo Sviluppo Pmi) e da Faxolif Industries.

L’acquirente è stato assistito, per gli aspetti legali, da Nctm studio legale, con un team guidato dalla salary partner Lucia Corradi (nella foto a destra) con il supporto di Marco Cosa. Inoltre, hanno agito quali consulenti dell’acquirente, rispettivamente in ambito fiscale e finanziario, Baker Tilly e l’advisor finanziario Nexinvest di Vicenza.

Abb Power Grids Italy – società facente parte del gruppo Hitachi Abb Power Grids – è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione dallo studio Giliberti Triscornia e associati con un team guidato dai soci Alessandro Triscornia ed Edoardo Mistretta (nella foto a sinistra) e composto da Gaia Mussi e Francesco Ambrosio. PwC Deals è stato l’advisor finanziario dell’operazione per Abb Power Grids Italy con un team guidato da Marco Tanzi Marlotti (partner), Massimo Pirozzi (senior manager) e Vito Daniello (manager).

Fondata nel 1962, Comem si è affermata nel corso degli anni nella produzione di misuratori e componenti per trasformatori elettrici registrando – in FY19 – oltre il 90% del proprio volume d’affari all’estero. Nel 2009 la società, che nel frattempo aveva intrapreso un processo di internazionalizzazione con l’ingresso e lo sviluppo in Brasile, Cina e Turchia, è entrata a far parte della Divisione “Power Grids” della multinazionale Abb. L’operazione consentirà a Comem di svilupparsi ulteriormente sui mercati Asiatici (presidiati da Faxolif).

Nctm e Giliberti Triscornia nella vendita di Comem

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram