NCTM E SANTA MARIA IN UN FINANZIAMENTO DA 110 MLN A FARMAFACTORING
Nctm ha assistito Banca IMI, che ha agito in qualità di coordinator e bookrunner di un pool di banche costituito da Intesa Sanpaolo, Bayerische Landesbank – Filiale di Milano, Banca Carige e Credito Valtellinese, nel finanziamento del valore complessivo di 110 milioni di euro, in favore di Banca Farmafactoring, società attiva nel mercato dei crediti sanitari e dei crediti vantati verso le aziende sanitarie locali, degli ospedali e della pubblica amministrazione, assistita da Santa Maria.
Nctm ha seguito l’operazione con un team coordinato dal partner Corrado Verna (nella foto) coadiuvato dal salary partner Matteo Gallanti, e dall’associate Martina Marmo. Per Santa Maria ha agito un team composto dal partner Alessio Gerhart Ruvolo, e dagli associate Caterina Napoli e Nicoletta Bellettini. Si tratta del terzo finanziamento erogato in favore di Banca Farmafactoring la cui documentazione contrattuale è stata seguita da Nctm in qualità di advisor legale delle banche, nel corso degli ultimi 12 mesi.
Nctm aveva assistito, lo scorso agosto, UniCredit come banca global coordinator, bookrunner e banca finanziatrice in un finanziamento del valore di 197,5 milioni di euro, e a dicembre 2013, Banca IMI in qualità di global coordinator e bookrunner di un pool di banche in un finanziamento del valore di 255 milioni di euro.
In tutte le suddette operazioni Banca Farmafactoring S.p.A. è stata assistita da Santa Maria Studio Associato.