NCTM E PEDERSOLI PER IL DEBITO DI MONRIF

NCTM, con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia (in foto), ha assistito Monrif Spa e Poligrafici Editoriale Spa nella sottoscrizione con i principali istituti finanziatori del gruppo di un accordo finalizzato all’ottimizzazione della struttura finanziaria nell’ambito della riorganizzazione patrimoniale e finanziaria definita nei Piani pluriennali 2013-2016 di Monrif Spa, del Gruppo E.G.A. e del Gruppo Poligrafici Editoriali.

Il team di banking di Pedersoli e Associati, con il socio Maura Magioncalda e con Alessandra De Cantellis e Luca Rossi Provesi, ha assistito le banche (tra cui UniCredit, Intesa Sanpaolo, Mps, Bpm e Bper). L'accordo con gli istituti è in fase finale di perfezionamento e finalizzato alla rimodulazione del debito a medio-lungo termine per un ammontare complessivo di circa 90 milioni, e la conferma degli affidamenti a breve termine fino al 2016.

Monrif è un gruppo attivo nel settore dell’editoria, con i tre quotidiani Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, e nell’immobiliare, attraverso la gestione di hotel di grande prestigio situati in alcune importanti città italiane. Il perfezionamento e l’efficacia dell’accordo sono subordinati alla sottoscrizione, ad oggi non ancora avvenuta e prevista nei prossimi giorni, da parte di alcuni istituti di credito. Monrif e Poligrafici Editoriali si sono avvalse dell’assistenza di Eidos Partner in qualità di financial advisor.

SHARE