NCTM E PAUL HASTINGS PER IL BOND DA 200 MLN DI KINEXIA
NCTM e Paul Hastings LLP hanno assistito Kinexia, società attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente, nell'emissione di un prestito obbligazionario del valore di 200 milioni attraverso la controllata Waste Italia. La società, sub-holding leader nel settore della gestione dei rifiuti speciali e dei servizi per l’ambiente, utilizzerà le risorse derivanti dal prestito obbligazionario per proseguire con gli obiettivi di crescita industriali propri e delle società del Gruppo.
Per lo studio NCTM ha agito un team guidato da Pietro Maria Tantalo (nella foto), equity partner, coadiuvato da Andrea De Tomas, equity partner, Matteo Gallanti, salary partner, e da Filippo Di Peio e Monica Montironi, senior advisor.
Tale prestito consentirà, inoltre, di ottenere le risorse necessarie per procedere al rifinanziamento delle attività del Gruppo, riorganizzare sotto un'unica sub-holding Waste Italia il business dell’Ambiente attraverso le compravendite infragruppo della società Faeco, della SMC e del ramo biogas da discarica e per fornire la società di ulteriore liquidità.
Nel dettaglio, si tratta di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, garantito e non convertibile con scadenza 2019.