NCTM E MORRISON & FOERSTER CON TOSHIBA PER RSS DI IBM

Nell’operazione che vede Toshiba Tec acquisire per circa 850 milioni di dollari la divisione Retail Store Solutions (RSS) di IBM in vari paesi, Nctm, in coordinamento con Morrison & Foerster LLP, ha assistito Toshiba Tec per la parte italiana. A seguito dell’acquisizione, Toshiba Tec si presenta come player globale leader per il settore retail, in grado di offrire hardware, software e soluzioni integrate in-store e di implementare, in collaborazione con IBM, la strategia Smarter Commerce presso i clienti di tutto il mondo.

L’operazione prevede un accordo pluriennale sulla base del quale Toshiba Tec diventa Premier Business Partner per Smarter Commerce. In tal modo il portfolio di prodotti e servizi di IBM Smarter Commerce di livello enterprise (che si rivolgono ai data center aziendali come ai negozi locali) e le soluzioni point-of sale di Toshiba Tec saranno integrate e saranno disponibili ai clienti per soddisfare la crescente domanda di commercio multi-canale.

Toshiba Tec in Italia è stata assistita dal team di Nctm coordinato dall’avvocato Guido Fauda (in foto), equity partner, con il supporto degli avvocati Christian Mocellin, salary partner, e Cecilia Palmerio, senior associate.

Scrivi un Commento

SHARE