Nctm e Gattai nellacquisizione di Sintesi da parte di Dierre
Dierre, società modenese partecipata dal fondo di private equity Gradiente I e attiva nel settore dei profili strutturali e protezioni modulari, sistemi perimetrali antinfortunistici, guide lineari e nastri trasportatori, ha acquistato l’80% di Sintesi, società di Saonara (PD), attiva nel settore dell’insonorizzazione industriale, specializzata nella costruzione di sistemi di protezione e postazioni operatore per il settore machinery e dell’impiantistica industriale.
L’acquirente è stato assistito da Nctm Studio Legale, con un team guidato dal Pietro Zanoni (nella foto), che nel 2016 aveva dapprima assistito il fondo Gradiente nell’investimento in Dierre e successivamente la stessa Dierre nell’acquisizione di ARI-metal (perfezionata nelle scorse settimane). Per gli aspetti fiscali Dierre è stata assista da Lorenzo Leone dello studio Pincelli e Associati.
I venditori Marco Winkler e Stefano Lenarduzzi, che affiancheranno Dierre nella gestione di Sintesi, sono stati assistiti dallo studio Gattai Minoli Agostinelli & Partners con un team guidato da Giovan Battista Santangelo ed Enrico Silvestri.