NCTM E GATTAI MINOLI PER 21 INVESTIMENTI IN FARNESE VINI
21 Investimenti, gruppo di private equity fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha investito in Farnese Vini, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di vini provenienti dal Centro e Sud Italia, attraverso il rilevamento delle quote dei soci non operativi dell’azienda.
Farnese Vini, fondato ad Ortona (Chieti) nel 1994 da Valentino Scotti e Filippo Baccalaro, si contraddistingue per un modello innovativo di business, con un forte presidio sulla filiera produttiva a garanzia della qualità dei prodotti. Attraverso questa operazione, 21 Investimenti affiancherà gli azionisti Scotti e Baccalaro in un progetto di crescita internazionale che prevede l’ingresso in alcuni paesi esteri e il lancio di nuove etichette, oltre al consolidamento delle attività in Italia.
Nell’operazione, Nctm con il partner Pietro Zanoni (in foto) ha assistito 21 Investimenti, mentre Stefano Catenacci dello Studio Gattai, Minoli & Partners e il Corporate Advisory Group di Ubs Italia hanno affiancato Farnese Vini.