Nctm e Cms nel passaggio di Swisscare da Alcedo a Nahrin

Alcedo SGR, con il fondo Alcedo IV, ha raggiunto un accordo per la cessione del 100% della società Swisscare a Nahrin AG. L’acquirente è l’operatore svizzero, licenziante dell’omonimo brand. È attivo nell’integrazione alimentare naturale, oltre che in altre linee di prodotto e in diversi mercati internazionali.

Per Alcedo l’operazione è stata condotta, oltre che dai partner Franco Valvasori e Sonia Lorenzet, dall’investment Manager Alessandro Zanet.

Nctm ha assistito Alcedo quale advisor legale con un team guidato dall’equity partner Pietro Zanoni (nella foto) e dalla salary partner Lucia Corradi.

Nahrin è stata assistita dallo studio legale CMS. In particolare dalle sedi di Zurigo e Milano. In campo gli avvocati Stefan Brunnschweiler, Andrea Relly, Paolo Scarduelli, Lorenzo Bocedi, Emanuela Di Muzio, Elsa Mora, Massimo Alpigiani e Benedetta Vio.

Swisscare era entrata nel portafoglio del fondo Alcedo IV nel luglio del 2016 quando Alcedo aveva rilevato il 55% della società dai soci fondatori, Stelvio Andreis ed Elvio Lonardi.

Nel 2020 Swisscare ha realizzato un fatturato complessivo di oltre 26 milioni di euro e un Ebitda pari a circa 5 milioni. Ha registrato una significativa crescita in termini di fatturato nell’ultimo esercizio: + 7%.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram