Nctm deal counsel nell’ammissione su Aim di Tenax International

Nctm studio legale ha agito quale deal counsel nel processo di ammissione alle negoziazioni di Tenax International, produttore di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, delle proprie azioni e dei warrant Tenax 2020-2023 sul mercato Aim Italia.

La quotazione è avvenuta in seguito al collocamento di 1.124.900 azioni Tenax International ad un prezzo di offerta pari a 2 euro per azione. Nell’ambito del collocamento sono pervenute richieste da primari investitori istituzionali e professionali per oltre 6,29 milioni di euro, un risultato che supera di 2,8 volte la raccolta pari a 2,25 milioni di euro. Alle azioni di nuova emissione sono abbinati warrant assegnati gratuitamente nel rapporto di un warrant per un’azione.

Il team di Nctm che ha assistito Tenax International è stato coordinato, per gli aspetti legali, da Lukas Plattner (nella foto) e Andrea Iovieno con Antonio Principato, e da Manfredi Luongo con Vincenzo Cantelli per i profili tributari.

Tenax, nata nel 2016 con sede a Rio Saliceto (RE), progetta e distribuisce spazzatrici e lavastrade compatte, interamente elettriche. Oggi la società distribuisce in oltre 42 paesi (dal 2019 anche in Cina) direttamente e attraverso una rete di dealer; circa l’80% dei ricavi è generato all’estero fornendo anche un’assistenza post vendita.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE