Nctm con Msc nell’acquisizione di un ulteriore 42,8% di Bluvacanze

Il Gruppo MSC, assistito da Nctm, ha acquistato la partecipazione di UniCredit in Bluvacanze che ammontava al 42,85%, passando così dal 52,41% al 95,26% del capitale di Bluvacanze.

L’operazione rientra in un più ampio programma di rafforzamento patrimoniale e finanziario del Gruppo Bluvacanze, al termine del quale gli affidamenti pre-esistenti in capo al Gruppo Bluvacanze ed erogati da UniCredit sono stati rifinanziati dalla stessa UniCredit in capo al Gruppo MSC. Bluvacanze è una delle principali aziende italiane attive nel mercato delle agenzie di viaggio che del business travel, con un giro d’affari nel 2014 superiore a 650 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto al 2013.

Nell’operazione, Nctm ha agito con un team composto da Alberto Toffoletto (nella foto), Carlo Grignani e Lucia Corradi per gli aspetti Corporate M&A, e Matteo Gallanti e Nicola Biagioli per la parte finance. UniCredit è stata assistita da Legance con un team composto da Giandomenico Ciaramella e Giovanni Troisi per gli aspetti finance, Andrea Fedi e Marco Sagliocca per gli aspetti corporate M&A e Marco Graziani e Giorgio Vaselli per gli aspetti tax.

SHARE