NCTM ha assistito LBO France e Yarpa nell’acquisto di Fine Sounds da Quadrivio. Fine Sounds, attivo nell’audio di alta gamma con i marchi Sonus Faber, con un fatturato che ha superato gli 80 milioni di dollari, è un gruppo che controlla cinque società che operano nel mercato Audio High End. Le società del Gruppo (McIntosh, Sonus Faber, Audio Research, Sumiko, Wadia) si caratterizzano per elettroniche sofisticate, tecnologia all’avanguardia, design raffinato e materiali di altissima qualità.
L’operazione, in schema di Management Buy Out, vede il coinvolgimento del management che hanno deciso di re-investire le loro quote e che resteranno a gestire il Gruppo mantenendo le unità produttive oggi possedute in Italia e negli Stati Uniti e proseguendo nel progetto di sviluppo e di internazionalizzazione.
NCTM ha seguito l’operazione con un team coordinato dal partner Matteo Trapani (in foto) coadiuvato da Alice Bucolo e da Barbara Aloisi per gli aspetti fiscali dell’operazione. Lo studio Morrison & Foerster, con il partner Jonathan Melmed ha seguito i profili di diritto americano.
Quadrivio è stato assistito dallo studio Pedersoli con il partner Ascanio Cibrario coadiuvato da Luca Rossi Provesi e Giulio Langella e, per i profili banking, dal partner Alessandro Fosco Fagotto coadiuvato da Franco Gialloreti; da Lindquist & Vennum per la parte legale americana e da Zulli Tabanelli e Associati per le tematiche di carattere fiscale.