NCTM e Acta nella trasformazione di Mutua MBA in soc. cooperativa per azioni
Nctm studio legale ha assistito Mutua MBA, società di mutuo soccorso italiana, nell’operazione di trasformazione in società cooperativa per azioni.
Mutua MBA, con sede a Formello (Roma) è presente su tutto il territorio nazionale e gestisce programmi di prevenzione e cura per i propri assistiti, svolgendo un ruolo di sostituzione ed integrazione dei servizi resi dal Servizio Sanitario Nazionale.
L’operazione di trasformazione, tra le prime nel panorama nazionale, è avvenuta senza alcun cambiamento dell’oggetto sociale, permettendo la permanenza della società nel perimetro della mutualità pura e mantenendo quindi la qualifica di società di mutuo soccorso, in conformità alle disposizioni che regolano il Terzo Settore.
Il team di Nctm che ha seguito l’operazione è stato composto dai partners Guido Foglia (nella foto a sinistra) per gli aspetti corporate e regolatori e Vito Bisceglie (nella foto a destra) per gli aspetti connessi alla disciplina del soggetto.
L’operazione è stata eseguita in collaborazione con Antonio Frediani e Gabriele Sepio dello studio Acta, per gli aspetti collegati alla normativa sul Terzo Settore.