Nb Renaissance compra il Gruppo Biolchim: tutti gli advisor

Nb Renaissance e Chequers Capital hanno sottoscritto un accordo vincolante con Wise sgr e il management per l’acquisto congiunto del Gruppo Biolchim, azienda attiva nella produzione e nella commercializzazione di fertilizzanti speciali. Il management team del gruppo Biolchim, guidato da Leonardo Valenti, manterrà una quota di circa 8%.

Nb Renaissance è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi con un team diretto dall’equity partner Gianni Martoglia e formato dalla counsel Silvia Palazzetti e dai trainee Giulia Fazzioli e Lorenzo Stellini per gli aspetti corporate, dal junior partner Andrea Limongelli e dal senior associate Ivano Sproviero per il finanziamento e dal counsel Andrea Torazzi per gli aspetti antitrust. Kpmg ha agito in qualità di advisor contabile e fiscale.

Chequers Capital è stata assistita da Nctm, con un team composto dal partner Matteo Trapani e dall’associata Laura Cinquini per i profili societari e dall’associato Alessandro De Stefano per i profili antitrust. Pwc ha agito in qualità di advisor contabile.

Le banche finanziatrici che hanno assistito nell’operazione Nb Renaissance partners e Chequers Capital sono state assistite da Dentons, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal senior associate Edoardo Galeotti e da Tommaso Zanirato.

I venditori sono stati assistiti da Simmons & Simmons per tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dalla senior associate Moira Gamba assieme al partner Andrea Accornero e all’associate Alessandro Bonazzi per gli aspetti corporate. Gli aspetti banking sono stati seguiti dall’associate Maria Ilaria Griffo.

SHARE