Nascimbene e Molinari nell’acquisizione di Re Sergio Autotrasporti da parte di Mauffrey

Mauffrey, gruppo logistico francese attivo nel settore dei trasporti, ha completato l’acquisizione della società Re Sergio Autotrasporti, operatrice specializzata nel trasporto di rifiuti.

L’operazione si inserisce nel piano di espansione del gruppo Mauffrey in Italia, dove il gruppo aveva già acquisito, nel 2024, la società La Nettatutto. Il gruppo Mauffrey è attivo nel settore dei trasporti dal 1964 e si avvale di una forza lavoro di più di 4.500 persone, dislocate in più di 50 siti. Re Sergio Autotrasporti è una realtà del nord Italia attiva nel trasporto rifiuti destinati a impianti di stoccaggio, trattamento e smaltimento finale.

Mauffrey è stata assistita, per i profili legali, dallo studio legale Nascimbene, con un team composto da Michele Mario Nascimbene, Andrea Zanoni, Sonia Storri e Pietro Livini, nonché dallo studio legale francese GATE Avocats con Julien Mougel. PwC ha svolto la due diligence finanziaria, payroll e fiscale ed ERM ha svolto la due diligence ambientale.

I venditori sono stati assistiti, per i profili legali, da Molinari, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, dal senior associate Stefano Cova, dalla associate Giulia Mescolini e dal trainee Alessandro My e, quale financial advisor, dallo Studio Depiaggi.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE