Nascimbene con Séché Environnement nell’acquisizione di Furia
Séché Environnement, gruppo multinazionale attivo nel settore della gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, quotato alla Borsa di Parigi, ha recentemente completato l’acquisizione di Furia, operatore specializzato in interventi di bonifica e trattamento rifiuti, titolare di un impianto localizzato a Caorso (PC).
L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo del gruppo Séché in Italia dove il gruppo aveva già acquisito, nel 2019, la società Mecomer.
Séché è stata assistita, per i profili legali, dallo studio legale Nascimbene con un team multipractice guidato da Michele Mario Nascimbene (nella foto a sinistra) e Andrea Zanoni (nella foto a destra) e composto da Angela Canta, Alessandro Saccomani, Gabriele Consonni, Mariya Terziyska, Veronica De Piano, Giovanni Lombardi, Sonia Storri e Pietro Livini. I professionisti hanno affiancato il team in-house di Séché guidato da Neil Curtis.
Per l’acquirente, KPMG ha seguito la due diligence contabile e fiscale e Tecno Habitat ha seguito la due diligence ambientale.
I venditori e la famiglia Furia sono stati assistiti, per i profili legali, dall’avvocato Giuseppe Ferrara e per gli aspetti finanziari e fiscali dallo studio Dami e associati nelle persone di Filippo Dami, Andrea Gnesi e Massimo Parentini.