Nasce Unistudio & Gambino Legal and Tax Advisors

Unistudio Legal & Tax e lo Studio Legale Gambino di Roma dopo un lungo periodo di collaborazione si integrano dando luce a Unistudio & Gambino Legal and Tax Advisors, studio legale e tributario multidisciplinare con oltre 50 risorse professionali, che riunisce la competenza di avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro specializzati in diritto d’impresa.

L’integrazione tra le due realtà professionali associa così l’a consolidata l’esperienza e la lunga tradizione dello studio legale Gambino – fondato a Roma nel 1969 da Agostino Gambino emerito dell’Università La Sapienza di Roma ed ex ministro delle Poste e Telecomunicazioni (1995-1996) venuto a mancare nell’ottobre del 2021 – con le competenze di Unistudio Legal & Tax, realtà professionale multipractice che opera nel campo della consulenza legale e tributaria a Milano e Verona sin dal 1998.

Oggi, il professor Alberto Gambino è figura molto nota nell’ambito del diritto societario e industriale, delle procedure arbitrali, del diritto delle public authorities, del diritto commerciale internazionale. È ordinario di diritto privato e prorettore vicario all’Università degli Studi Europea di Roma, giurista esperto del dipartimento per la programmazione economica (PPP) – delegato al tavolo di lavoro per la redazione delle linee guida ANAC, giudice della commissione ricorsi marchi e brevetti presso il ministero dell’Impresa e del made in Italy (MIMIT). È anche componente del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Diritto delle Assicurazioni (AIDA) e di organi di Giustizia sportiva di Federazioni sportive del CONI. Insieme con il prof. Gambino si uniscono alla nuova realtà professionale anche gli avvocati Elena Maggio, specialista in privacy, antitrust e diritto delle comunicazioni, e Matteo Siragusa, specialista in diritto bancario, societario e assicurativo.

La partnership di Unistudio & Gambino conta anche sulla competenza in ambito fiscale, tributario, e societario dei commercialisti Roberto Branchi, Mauro Melandri, Emilio Bosco e Gabriele Fasoli e, per l’area legale, di Massimo Gambino ed Enrico Repetto, avvocati con solide competenze in ambito corporate ed M&A, diritto commerciale e societario. La squadra si completa con i commercialisti Marco Castelli, Maria Muolo, Claudia Camisotti, Roberto Zanchettin e Francesco Guidi, gli avvocati Anna Sacquegna, Cristiano Bertazzoni, Paolo Marco Bertazzoli Grabinski Broglio, Matteo Deboni, Enrico Storari e il consulente del lavoro Elvis Bissoli, unitamente agli altri professionisti dei vari Team del settore legale, fiscale e di consulenza del lavoro.

A fianco di Unistudio & Gambino Legal and Tax Advisors completano il network Unistudio: Unistudio Advisory dedicata alla consulenza strategy & management, M&A, ESG; Unistudio Corporate Finance attiva nella consulenza in operazioni straordinarie di M&A; e Unistudio Business Consulting specializzata in servizi di consulenza nel campo della valutazione e progettazione dei sistemi di amministrazione, finanza e controllo. Unistudio & Gambino Legal and Tax Advisors avrà sede a Milano, Roma e Verona.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE