Nasce MADV Global Advice, nuova realtà di consulenza multidisciplinare
È ufficialmente operativa MADV Global Advice – Professional Alliance, una nuova realtà di consulenza multidisciplinare che nasce dall’incontro di 11 professionisti con competenze consolidate in ambito legale, economico-finanziario, strategico e tecnologico, con una forte vocazione internazionale.
MADV Global Advice si propone come partner strategico per le imprese, capace di integrare consulenza professionale tradizionale e strumenti innovativi, accompagnando aziende e imprenditori nei percorsi di crescita, trasformazione, innovazione e gestione della complessità normativa e organizzativa.
Il modello MADV si fonda su un approccio integrato che combina tutela giuridica, visione strategica, innovazione tecnologica – inclusa l’intelligenza artificiale – e sviluppo delle competenze manageriali e organizzative. La struttura opera lungo quattro direttrici principali: innovazione, tecnologia e AI, crescita e mercati, persone e organizzazione. Per il contenzioso nazionale e internazionale, MADV è affiancata da MADV Lex.
MADV Global Advice riunisce un team di professionisti con esperienze complementari e un forte track record in operazioni complesse e contesti cross-border, tra cui:
· Enrico Badin, imprenditore, manager e commercialista, con ampia esperienza come ceo e cfo, specializzato in M&A, pianificazione economico-finanziaria, project finance e rapporti con il sistema bancario.
· Michele Baroc, avvocato cassazionista, esperto di diritto internazionale, trust, pianificazione patrimoniale e operazioni cross-border.
· Paolo Bottarlini, avvocato giuslavorista, con focus su consulenza e contenzioso del lavoro, riorganizzazioni aziendali e operazioni straordinarie.
· Filippo d’Amore, avvocato, specializzato in diritto societario, crisi d’impresa e ristrutturazioni, con esperienza in governance e responsabilità degli organi sociali.
· Carlo Foglieni, avvocato, esperto di diritto penale dell’impresa e diritto ambientale, compliance e modelli 231.
· Gerardo Greco, ethical innovation partner, con oltre trent’anni di esperienza in innovazione, valorizzazione della proprietà intellettuale, AI e trasferimento tecnologico.
· Edoardo Marazzi, docente universitario, attivo in ambito societario, M&A, compliance e contenzioso civile e commerciale.
· Fabio Marazzi, docente universitario, esperto di diritto internazionale degli affari, M&A cross-border, regolamentazione e innovazione.
· Stefano Teti, avvocato cassazionista, con focus su diritto societario, banking & finance, immobiliare e crisi d’impresa.
· Renato Vico, avvocato civilista e internazionalista, con oltre 35 anni di esperienza in contenzioso complesso anche a livello sovranazionale.
· Helga Carlotta Zanotti, avvocato, con profilo internazionale in innovation & technology law, AI, compliance e contrattualistica cross-border.
Fabio Marazzi (in foto), promotore dell’alleanza, ha dichiarato: “Oggi le sfide che le aziende debbono affrontare, richiedono sempre più un approccio integrato, ovvero competenze di tipo legale, aziendalistico, fiscale, manageriale e soluzioni tecnologiche che consentano di produrre maggior valore possibile per le aziende. In questo quadro, MADV Global Advice offre alle aziende un partner multidisciplinare in grado di assistere nei processi di crescita e trasformazione offrendo una visione olistica delle problematiche e delle soluzioni adottabili.



