Nasce FGALEX, nuova Sta con 10 soci e focus su banking&finance. I dettagli

Nasce FGALEX nuova boutique legale costituita come società tra avvocati (sta). Alla nuova realtà, con sedi a Roma e Milano, partecipano attualmente 10 soci fra avvocati, dottori commercialisti ed esperti del settore bancario e finanziario.

Lo studio

FGALEX fornisce consulenza in materia di diritto societario, bancario e finanziario, comunitario, regolamentazione delle attività finanziarie e sulla crisi d’impresa, con particolare riferimento alle operazioni di M&A, private equity, venture capital, corporate lending, NPL single name, UTP, cartolarizzazioni, restructuring dell’indebitamento bancario, crisi d’impresa. Inoltre, può contare sulle specifiche e solide competenze dei soci che si occupano di contenzioso, diritto tributario, amministrativo, del lavoro, della concorrenza e profili di diritto comunitario e internazionale.

La governance

La presidenza della società è stata affidata a Camilla Cionini Visani (nella foto), attualmente direttrice generale di ItaliaFintech, associazione italiana che raggruppa gli imprenditori del fintech. E’ inoltre consigliere indipendente di istituti bancari e sgr, con esperienze nel settore dell’investment banking e precedenti incarichi manageriali in SACE e in Confindustria.

Amministratore delegato di FGALEX è Alberto Zoppini, partner con una pluriennale esperienza in diritto tributario, riorganizzazione societarie, M&A, crisi d’impresa e competenze specifiche in materia di intermediari vigilati e regolamentazione delle attività finanziarie.

“La nuova realtà societaria – ha dichiarato l’ad Zoppini – vuole superare la tradizionale forma dell’associazione professionale adottando una veste giuridica più moderna ed evoluta che si sta via via diffondendo in Italia e che permette di allagare la compagine sociale a professionisti senior specializzati in aree complementari. Abbiamo nominato Camilla Cionini Visani presidente anche per avere un confronto con una professionista esterna al mondo legale in grado di fornire un punto di vista ad un tempo più ampio e sinergico. In conclusione, crediamo che – in particolare in questo momento storico – il modello di boutique focalizzato su determinate aree di competenza, con una squadra corta e coesa e che affianca il cliente in maniera agile e personale, sia vincente”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE