Nasce a Parma MC2 legali, nuova cooperativa tra avvocati
Nasce a Parma MC2 legali, un nuovo studio legale in forma di cooperativa. Le fondatrici e socie sono le avvocate Manuela Mulas, Donata e Lauravita Cappelluto. Lavorando insieme da molti anni hanno deciso che la forma dello studio associato non rappresentava lo spirito della loro collaborazione e non assicurava una prospettiva adeguata ai propri collaboratori.
«La forma della società di capitali e in particolare della cooperativa – commenta Manuela Mulas, penalista – risponde alle esigenze nostre e dei nostri clienti ai quali offriamo un servizio integrato, supportato da processi operativi predefiniti e orientato alla massima qualità».
«La nostra visione di studio legale mette al centro le persone, la loro crescita personale e professionale, ma anche il comune obiettivo del risultato per il cliente», aggiunge Donata Cappelluto, penalista, oltre che docente a contratto di procedura penale e componente del direttivo dell’Associazione Nazionale Forense.
Lo studio assiste privati, imprenditori e imprese nella gestione di problemi di successione e gestione patrimoniale, nei rapporti con banche e istituti di credito, nella prevenzione della condotta penalmente rilevante nelle società e negli enti (D.Lgs. n. 231/01), e nella difesa tecnica nel processo penale, in particolare per imputazioni da reati di «colletti bianchi».
La sede storica dello studio è nel centro di Parma ma i clienti provengono dal tessuto imprenditoriale non solo emiliano; le socie contano sull’apporto di quattro collaboratori oltreché del personale di staff.
«Con la nascita della società abbiamo deciso anche di cambiare nome – racconta Lauravita Cappelluto esperta di diritto di famiglia e successioni – e abbiamo scelto un nome di fantasia che ricorda la formula della relatività e allo stesso tempo le nostre iniziali. Ci sembra che il senso della ricerca, della scoperta e del sistema di valori basato sul lavoro siano ben rappresentati dal nostro nuovo brand».
Con il lancio del brand lo studio ha deciso di dotarsi anche di un nuovo sito internet che funziona anche come portale di accesso allo studio riservato ai clienti.