Nasce a Milano Terranova & Partners

L’avvocato tributarista Daniele Terranova (nella foto) ha annunciato l’apertura a Milano di Terranova & Partners, nuova insegna legale con focus su diritto tributario e societario, con sede a Milano in Corso Italia 1.

“Nonostante un’anima tributaria con un particolare focus sul contenzioso tributario, lo studio offre un ventaglio di servizi legali in area corporate” si legge in una nota dello studio, che ha come clientela target non solo le grandi aziende ma anche le pmi.

Nel team dello studio figurano Alessia Augelletta, avvocata specializzata in diritto societario e del lavoro, con un passato in studi come Failla & Partners, Iannaccone e associati, Edoardo Ricci e associati e Dla Piper; l’of counsel Mauro Manca, ex collaboratore degli studi Caldara & associati e Befera Fanelli Magistro con un passato da dirigente dell’Agenzia delle Entrate; e Antonio Veneruso, già group tax director di Artsana. Ma l’attività di lateral hiring sarebbe ancora in corso, fanno sapere dallo studio.

Il profilo

Daniele Terranova fonda dunque il suo studio, dopo un’esperienza quinquiennale in Martinez & Novebaci. Durante il suo percorso professionale è stato ufficiale della Guardia di Finanza per oltre un decennio, guidando diversi reparti e sezioni e facendo esperienza anche nei Nuclei di Polizia Tributaria, dove si è specializzato sulle tematiche transfrontaliere, tra cui monitoraggio fiscale, detenzione di patrimoni all’estero e antiriciclaggio.

È socio fondatore di Observere, società che si occupa di audit, risk management e cyber security; ed è membro della commissione giustizia tributaria dell’Ordine degli avvocati di Milano e del gruppo tecnico fisco di Assolombarda.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE