Nasce a Milano Sofiae – Solidoro Finulli & Partners
Sofiae – Solidoro Finulli & Partners è il nome del nuovo studio professionale costituito a Milano dai dottori commercialisti e name partner Alessandro Solidoro e Sergio Finulli (nella foto), che mettono così insieme le rispettive esperienze professionali ultratrentennali.

Del team fanno parte i dottori commercialisti Cristiano Santinelli, Laura Di Bella, Francesca Maria Carera e Federico Piccolo ai quali si uniscono, in qualità di partner, gli avvocati Mariagiulia Signori e Cecilia Trevisi (provenienti dallo studio Comma 10) e Alessandro Occhionero. I professionisti (nella foto in apertura) opereranno dalle due sedi, entrambe milanesi, di via Borgogna e via Fontana.
Tra gli ambiti di specializzazione della nuova realtà professionale figurano debt restructuring, corporate governance, forensic, business valuation, fiscalità nazionale e internazionale e digital transformation. Lo studio, si legge in una nota, “si pone l’obbiettivo di integrare ed incrementare ulteriormente le sinergie professionali, anche con uno specifico focus internazionale supportato dall’appartenenza a GGI Global Alliance, così da offrire ai propri clienti il più valido supporto e la migliore assistenza nelle complesse sfide dell’economia attuale, anche in una dimensione sovrannazionale”.
Le parole dei fondatori
“La nuova realtà ci permette di combinare le rispettive practice, accentuando lo stile e il forte focus sulle competenze professionali che caratterizzano entrambe le precedenti esperienze” ha dichiarato Alessandro Solidoro commentando l’operazione. “In uno scenario sempre più complesso, vogliamo essere in grado di assistere i nostri clienti in una dimensione sempre più integrata, anche internazionale, in cui la fusione delle le esperienze dei partner possa realmente costituire valore aggiunto”.
Gli fa eco Sergio Finulli: “Da tempo, con Alessandro Solidoro, avevamo in animo di unire le nostre competenze e dar vita a una nuova struttura che fosse in grado di competere, anche in una dimensione internazionale, mantenendo però uno stile consulenziale personalizzato e vicino alle esigenze del cliente. Sono convinto che anche la storica amicizia con Alessandro Solidoro possa costituire un punto di forza e sono impaziente di intraprendere insieme questa nuova stimolante iniziativa”.