Mytilineos acquista progetti fotovoltaici per 45MW nel Sud Italia. Green Horse e Dentons gli studi

Green Horse Legal Advisory ha assistito Mytilineos Energy & Metals nell’operazione di acquisizione da Pacifico Energy Partners – assistita dallo studio legale Dentons – di un portafoglio di tre progetti fotovoltaici utility-scale installati a terra di capacità autorizzata di circa 45 MWp, nel Sud Italia.

Mytilineos Energy & Metals è una multinazionale attiva nella costruzione e gestione di infrastrutture energetiche. Pacifico, proprietaria e sviluppatrice dei progetti sin dalla fase greenfield risalente al 2019, continuerà a fornire il proprio supporto per il raggiungimento dell’entrata in esercizio dei progetti in qualità di fornitrice di servizi. Inoltre, Pacifico fornirà il proprio supporto anche durante la successiva fase di gestione operativa degli impianti.

I team legali

Green Horse Legal Advisory ha agito con un team multidiscplinare guidato da Carlo Montella, managing partner, affiancato da Andrea Gentili, deputy managing partner, Jacopo Giansante, associate, che ha fornito assistenza sugli aspetti transactional dell’operazione, inclusa la negoziazione e la redazione dell’intera documentazione contrattuale, e Celeste Mellone, partner e co-head della practice regulatory, che si è occupata delle tematiche di diritto amministrativo e regolamentari connesse all’operazione e coordinato l’attività di due diligence preliminare all’acquisizione, con il supporto di Costanza Scaroscia Mugnozza, junior associate.

Dentons ha assistito Pacifico nel processo di vendita e nel completamento delle fasi conclusive dello sviluppo dei progetti fino al relativo permitting, con un team multidisciplinare della business unit project, energy and infrastructure guidato dagli avvocati Mileto Mario Giuliani e Carsten Steinhauer e composto dall’avvocato Christian Fabricatore, con il supporto dalla dottoressa Giulia Ostan.

Nella foto da sinistra: Celeste Mellone, Jacopo Giansante, Mileto Mario Giuliani e Carsten Steinhauer.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE