Movimento Forense: addio al vicepresidente Alberto Antonio Vigani

Il Movimento Forense annuncia con immenso dolore la scomparsa del vicepresidente, avvocato Alberto Antonio Vigani. 
Scomparso improvvisamente, all’età di 57 anni, Alberto ha profuso nel corso della sua carriera  un impegno costante nella politica forense. È stato segretario e poi presidente della Camera degli Avvocati di San Donà di Piave, nonché consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Venezia. A livello nazionale, aveva ricoperto il ruolo di consigliere dell’OUA – Organismo Unitario dell’Avvocatura e di vicepresidente nazionale del Movimento Forense, di cui era anche presidente della sezione locale.
All’interno di Movimento Forense gli era stato attribuito dai colleghi l’appellativo di “Doge”, simbolo della sua rettitudine, saggezza e autorevolezza.
La sua assenza segna una perdita incolmabile: per chi ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco, per il Movimento Forense che ha beneficiato della sua guida e per tutta la comunità forense, che perde un uomo capace di incarnare i valori più alti della professione- Dichiara la Presidente di Movimento Forense Elisa Demma, che continua- Oggi piangiamo Alberto, ma continueremo a camminare lungo la strada che ci ha tracciato, con lo stesso coraggio e lo stesso senso di giustizia che hanno reso unico il suo esempio”.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE