Morri Rossetti, arriva Giuseppe De Carlo per infrastrutture e trasporti
Morri Rossetti cresce nella consulenza per il settore pubblico con l’ingresso in qualità di managing counsel di Giuseppe De Carlo (nella foto), che si occuperà dell’industry “infrastrutture e trasporti”.
Il suo ingresso, unito a quello recente del partner Andrea Grappelli, specializzato nel settore degli appalti pubblici e concessioni e responsabile del dipartimento di diritto amministrativo, consente allo studio di rinforzare la sua offerta di servizi di consulenza nell’ambito del settore pubblico.
Il profilo
L’avvocato De Carlo è specializzato in diritto dei contratti pubblici e in diritto societario nell’ambito delle infrastrutture e dei trasporti. Assiste player italiani e internazionali nelle principali operazioni infrastrutturali, dei trasporti e della logistica, nel partenariato pubblico-privato, e nell’ambito della costituzione, gestione, dismissione e altre operazioni relative alle società a partecipazione pubblica e alla pubblica amministrazione.
È consulente esperto presso il Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per il quale si occupa di dossier e progetti specifici, ed è stato consulente per la Camera dei Deputati e del Commissario Straordinario durante il commissariamento di Roma Capitale, occupandosi prevalentemente di appalti pubblici e tributi locali.
È docente a contratto di Diritto Commerciale e di Regolamentazione dei Trasporti e della Logistica presso la Link Campus University di Roma. Dal 2019, è vice presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza.