Morri Rossetti, arriva Andrea Bernasconi come managing counsel dell’area corporate

Morri Rossetti potenzia il team Corporate M&A con l’ingresso, in qualità di managing counsel, di Andrea Bernasconi (nella foto) e del suo team.

Il profilo

L’avvocato Andrea Bernasconi proviene da Mercanti e associati, e precedentemente ha collaborato con lo studio Previti. Specializzato in diritto commerciale e societario, si occupa prevalentemente di assistenza in operazioni straordinarie, contrattualistica e gestione delle tematiche societarie e di corporate governance. Parallelamente, ha maturato una considerevole esperienza nelle materie del diritto sportivo commerciale e regolamentare: fin dagli inizi della carriera, infatti, ha assistito atleti, allenatori, agenti, federazioni e sponsor ed è stato membro degli organi di giustizia di diverse federazioni sportive nazionali.

Inoltre, dal 2010 ha sviluppato e gestito crescenti relazioni di business con la Cina per conto di gruppi italiani. Da oltre dieci anni è infatti tra i relatori del corso ‘Business and Law in China’ organizzato dall’Istituto Confucio e dall’Università Cattolica di Milano, con interventi su investimenti diretti in Cina e tutela dei diritti di proprietà intellettuale connessi alle operazioni di M&A nel paese asiatico.

Il suo ingresso, spiega la nota stampa diffusa da Morri Rossetti, “si inserisce nel piano strategico di sviluppo di studio che vede nel rafforzamento delle relazioni internazionali un asset prioritario; la sua significativa competenza in mandati cross-border e in particolare con il Far East sarà funzionale per la gestione delle relazioni istituzionali con le law firm estere afferenti ai diversi network a cui lo studio aderisce”.

Il team

Assieme a Bernasconi entrano in Morri Rossetti anche il senior associate Edoardo Pollara Tinaglia e il junior associate Dario Mascetti.

L’avvocato Edoardo Pollara Tinaglia si occupa in particolare di assistenza in materia di diritto societario, M&A, contrattualistica nazionale e internazionale. Ha maturato negli ultimi anni una particolare esperienza nei settori real estate ed energy. È cultore della materia per l’insegnamento di Diritto Commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE