MORRI CORNELLI NELL’ACQUISIZIONE DI UNOPIÙ DA PARTE DI BIOERA

Il dipartimento tax dello studio Morri Cornelli Associati (in foto il managing partner Stefano Morri) ha assistito, come advisor fiscale, Bioera Spa, (holding di partecipazioni quotata a Piazza Affari nel segmento MTA) nell’ambito della sottoscrizione di un accordo d’investimento vincolante finalizzato all’acquisto da parte di Bioera del 100% del capitale sociale di Unopiù Spa, società oggi in concordato preventivo.
 
Unopiù, fondata nel 1978, è un’azienda italiana attiva nell’arredamento per esterni, con un portafoglio di oltre 2.000 prodotti, articolati in tre linee di business per l’outdoor: strutture, arredo e complementi. Unopiù propone una collezione ampiamente diversificata per tipologie, stili e materiali; con un’offerta basata su qualità e design made in Italy ed è presente in Italia e nei principali Paesi europei attraverso una rete di negozi gestiti direttamente o in franchising.
 
L’operazione avverrà in un contesto di continuità nell’ambito della normativa relativa al concordato preventivo. In breve l’operazione si articola nella sottoscrizione di un aumento di capitale da 4 milioni di euro riservato a Bioera e correlata acquisizione di controllo totalitario; successivamente all’ammissione della domanda di concordato preventivo, Unopiù, avvierà una gara finalizzata alla dismissione del proprio complesso immobiliare, sito in Soriano nel Cimino. Il corrispettivo della suddetta cessione sarà interamente destinato al soddisfacimento del ceto bancario.

SHARE