Morgan Lewis, LCA, Guzzetti e GPBL nel deal Trillium-Termomeccanica
Il gruppo americano Trillium Flow Technology, posseduto dal fondo di private equity US First Reserve Capital, e il gruppo Termomeccanica, con sede a La Spezia, hanno stipulato un accordo di cessione alla controllata italiana di Trillium Flow Technology dell’intera divisione relativa alla produzione e vendita di pompe centrifughe di Termomeccanica comprendente, oltre al complesso aziendale Italiano di TMP – Termomeccanica Pompe, cinque partecipate estere. La cessione è soggetta alle consuete autorizzazioni di legge.
L’operazione, multi-jurisdictional, è stata gestita per l’acquirente dallo studio statunitense Morgan Lewis & Bockius con Sameer V. Mohan per gli aspetti corporate e Carl Valenstein per gli aspetti compliance, e da LCA studio legale con un team diretto da Marina Rosito e Andrea Carreri per gli aspetti corporate, golden power, trade compliance e regolamentari insieme a Luca Montolivo, Chiara Sarzi Sartori, Linda Lorenzon e Micol Saccon, Dario Covucci per gli aspetti di diritto ambientale, Ranieri Romani per la parte labour con Zuleika Palma e Emanuela Ratti, Gianluca De Cristofaro per gli aspetti IP e data protection con Marina Savio e Sergio Amato, Roberto Pellizzari per gli aspetti Tax con Matteo Esposito e Thomas Yang.
Lo studio legale Guzzetti ha prestato la propria assistenza in favore di Termomeccanica e di TMP – Termomeccanica Pompe con un team composto dagli avvocati Paolo Guzzetti e Marta Munafò. NB Renaissance Partners, socio di Termomeccanica, è stato assistito dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, con un team composto dagli avvocati Giuseppe Toia, Andrea Giardino e Gianmarco Melillo.