Morellato acquisisce Christ Group, Orsingher Ortu e DLA Piper nell’operazione
Il gruppo Morellato, assistito da Orsingher Ortu, ha acquisito Christ Group, player tedesco nel mercato della gioielleria e dell’orologeria, dal fondo 3i.
Il team di Orsingher Ortu che si è occupato degli aspetti corporate, finance e regolamentari dell’operazione ha incluso Mario Ortu, Francesca Flego, Cosimo Paszkowski, Edoardo Cazzato, Simone Masotto, Melania Cantore, Chiara Prazzoli, Francesco Senesi, Enrico Spagnolello, Alberto Bason e Lorenzo Battista. Per gli aspetti di diritto tedesco, Morellato è stata assitita inotlre da Hengeler Muller. Credit Suisse ha agito come consulente finanziario; Corporate Hangar come consulente strategico, Ernst & Young per la due diligence e la strutturazione fiscale e Deloitte per la due diligence finanziaria e contabile.
Il fondo venditore è stato invece assistito dagli advisor legali e finanziari Willkie Farr e Rothschild.
DLA Piper ha assistito il pool di banche finanziatrici dell’operazione, formato da BNP Paribas, CDP, Intesa e Unicredit, con un team coordinato dal partner Ugo Calò, head of financial services sector, e dall’avvocato Riccardo Pagotto, e composto dall’avvocato Oreste Sarra e da Clara Juliette Busin per gli aspetti finanziari e contrattuali. Il partner Wolfram Distler dell’ufficio di Francoforte ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto tedesco.
Nella foto da sinistra: Cosimo Paszkowski, Francesca Flego, Ugo Calò e Riccardo Pagotto.