E.Morace&Co. si rafforza nel contenzioso ed arbitrato internazionale

E.Morace&Co rafforza la propria squadra di professionisti con l’ingresso del professore e avvocato Giovanni Zarra.

Zarra è attualmente professore aggregato di diritto internazionale e diritto internazionale privato e processuale alla facoltà di giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.

Dopo la laurea nel 2012 alla stessa Federico II, nel 2014 ha conseguito un Llm alla Queen Mary University di Londra, dove ha ottenuto anche il riconoscimento come miglior studente dell’anno accademico in arbitrato internazionale.

Esperto di problematiche che riguardano il contenzioso e l’arbitrato internazionale (sia commerciale che di investimenti), coopera attivamente con il ministero degli affari esteri e con il ministero dello sviluppo economico, seguendo questioni relative al diritto internazionale degli investimenti.

In passato ha collaborato prima con lo studio Hogan Lovells, interessandosi di operazioni di m&a e ristrutturazioni societarie, e successivamente con Chiomenti, occupandosi prevalentemente di arbitrati internazionali, e anche con uno noto studio legale italiano di shipping.

Il professionista, inoltre, è fondatore e co-presidente di AIA-ArbIT 40, associazione che promuove la diffusione della cultura dell’arbitrato internazionale sotto l’egida dell’Associazione Italiana per l’Arbitrato e di ArbIT, il forum italiano per l’arbitrato e Adr.

È anche autore di oltre 30 pubblicazioni e due monografie e ha ottenuto nel 2017 il Premio della Società Italiana di Diritto Internazionale per il miglior articolo scritto da un autore under 40, con la sua tesi su “La Dottrina dei Danni Punitivi e Arbitrato Internazionale”.

Scrivi un Commento

SHARE