Mor e Fieldfisher nell’acquisizione di AQUEST da parte di WPP

Lo studio Mor di Verona ha assistito i soci di AQUEST nella vendita di una partecipazione di maggioranza a WPP Italia.  AQUEST, con sede a Milano e Verona, ha un team di 70 professionisti e un giro d’affari di circa 10 milioni di euro. La società (design UX, sviluppo di progetti web, produzione creativa per social, TV e retail 4.0) si è creata un solido posizionamento, soprattutto nell’alto di gamma, sviluppando progetti che hanno ricevuto oltre 100 premi internazionali.
Tra i principali clienti di AQUEST si annoverano Gucci, Bulgari, Bellavista, Rana, Mercedes, Poliform, SMEG e Mutti.
I soci venditori sono stati assistiti da Federica Mor, dello studio Mor e, per gli aspetti fiscali, da Paolo Dragone, di R&A studio tributario associato, member firm di WTS Global.
AQUEST è stata assistita per gli aspetti legali da Lorenzo Dalla Rosa e, per la parte fiscale, da Fabrizio Gusella. Fieldfisher ha assistito l’acquirente WPP Plc, che ha realizzato l’acquisizione tramite la propria controllata italiana WPP Marketing Communications (Italy) S.r.l., con un team composto da Diego Lorenzetti e Niccolò Massimo Gruppi e dagli associate Alberto Assirelli e Giovanni Garofalo.     WPP Marketing Communications (Italy) S.r.l. appartiene al Gruppo WPP, leader mondiale nel settore della pubblicità, delle pubbliche relazioni e delle ricerche di mercato, la cui holding, WPP Plc, è quotata al London Stock Exchange.     Le operazioni di closing sono state gestite dal Notaio Ciro De Vivo dello Studio Notarile De Vivo-Tacchini.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE