MONZA NUOVO SOCIO IN NORTON ROSE FULBRIGHT
Norton Rose Fulbright è lieto di annunciare l’ingresso di Alessandro Monza, in qualità di partner, nel dipartimento corporate dell’ufficio di Milano. Con Monza (in foto) arriva anche Giovanna Vercesi, in qualità di senior associate. Entrambi sono specializzati in M&A, private equity e real estate, ed hanno maturato una notevole esperienza in materia di diritto societario e nel campo della proprietà intellettuale ed industriale.
Alessandro Monza ha iniziato il proprio percorso professionale nello studio da lui stesso fondato, Monza e Associati. Negli ultimi anni ha assistito società e fondi di private equity nel contesto di operazioni domestiche e cross border di varia natura, incluse acquisizioni e dismissioni di società o rami di azienda, nei settori più disparati (dai servizi finanziari, al food; dall’industria manifatturiera, al luxury).
Nel settore immobiliare, ad esempio, ha assistito Finanziaria Internazionale Investments SGR in una complessa operazione di ristrutturazione del debito del valore di oltre 200 milioni, e ha seguito l’acquisizione di Nova Re, la sua trasformazione in SIIQ e la successiva vendita della quota di maggioranza del capitale.
Monza annovera tra i suoi clienti anche investitori di venture capital, tra cui LVenture per la quale ha seguito l’acquisizione di una società quotata ed il successivo aumento di capitale, nonché il conferimento di tutte le attività inerenti le start up in corso. Ha inoltre assistito aziende nel settore farmaceutico, anche in fase di start up e di acquisizione e registrazione di marchi, come Harmonium Investments Ltd.