Monia Baccarelli entra in Lca
LCA Studio Legale annuncia l’ingresso di Monia Baccarelli (nella foto) nella compagine associativa dello Studio, unitamente ad una sua collaboratrice. L’avvocato Baccarelli vanta una notevole esperienza nell’ambito della proprietà intellettuale, maturata in studi legali di primaria importanza nel contesto nazionale. La sua attività si concentra in particolare nella litigation e nel licensing brevettuale.
L’avvocato Baccarelli, in qualità di consulente legale di gruppi multinazionali, è esperta in giudizi internazionali e azioni cross-border. Rappresenta clienti anche dinanzi la Commissione dei Ricorsi, l’EUIPO e la Corte di Giustizia Europea. Collabora con Confindustria e nello specifico con l’ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche), ed è membro di varie associazioni internazionali operanti nell’ambito del diritto d’impresa e della proprietà intellettuale (AIPLA, UNION-IP ed INTA).
L’ingresso dell’avvocato Baccarelli rafforzerà dunque ulteriormente il team IP di LCA, practice nella quale LCA ha ottenuto importanti riconoscimenti, a seguito dell’ingresso nel 2014 di Gianluca De Cristofaro.