MondoPower ottiene un finanziamento da Tenax: gli advisor

MondoPower, realtà attiva nello sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili, ha ottenuto un finanziamento da Tenax Capital, attraverso Tenax QIAIF ICAV – comparto Tenax Strategic Credit Fund. Nell’ambito dell’operazione, lo studio RPLT RP Legalitax ha ricoperto il ruolo di deal counsel con un team guidato dal partner Giovanni Luppi (in foto).

CFI Italy ha agito in qualità di advisor finanziario del gruppo con un team composto da Mario Bottero (Managing Partner, IN FOTO) ed Emanuele Siliano (Associate). RSM, Società di Revisione e Organizzazione Contabile, è stata attiva in qualità di financial due diligence advisor con il team coordinato da Nicola Tufo (Equity Partner) e Fabiano Guarino (Senior Manager).

MondoPower, attiva dal 2007 nel settore energetico, opera su due principali direttrici: la produzione di energia da fonti rinnovabili come fotovoltaico, eolico e biomasse e la progettazione di soluzioni per l’efficienza energetica anche attraverso l’adozione di sistemi ESS, sia in ambito civile che industriale attraverso le divisioni di Services ed EPC Contractor.

Il finanziamento sarà destinato al piano di investimenti e di espansione del gruppo, con particolare focus su progetti “ready-to-build” nel settore biometano ed efficientamento energetico. Le iniziative previste comprendono la realizzazione di impianti per la produzione di biometano da matrici agricole e reflui zootecnici e l’implementazione di soluzioni di efficientamento energetico con l’obiettivo di ridurre le emissioni climalteranti e promuovere l’autonomia energetica dei territori anche attraverso l’adozione di soluzioni conformi ai principali concetti di economia circolare ed i criteri ESG.

“Questa operazione rappresenta una tappa fondamentale per il nostro Gruppo – ha dichiarato Giacomo Occhilupo CEO di Mondopower – si inserisce nella strategia di crescita di Mondo Power, volta al rafforzamento del ruolo del Gruppo nel panorama delle energie rinnovabili, dell’efficientamento energeticoe alla creazione di valore sostenibile per le comunità e gli investitori”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE