Mondini Bonora Ginevra Studio Legale: Valentina Bonora e Guido Bortoluzzi diventano partner
Mondini Bonora Ginevra ha nominato l’avvocata Valentina Bonora (in foto a sinistra) e l’avvocato Guido Bortoluzzi (in foto a destra) soci dello studio, con effetto dal 1° gennaio 2026, rafforzando le aree del contenzioso civile e commerciale, del diritto societario, bancario e finanziario, nonché della contrattualistica d’impresa.
Le nuove nomine si inseriscono nel percorso di crescita e consolidamento avviato dallo studio sin dalla sua costituzione nel 2021, nata dall’unione di Mondini Rusconi, Bonora e Associati e Rapisardi e Ginevra, tre storiche realtà milanesi di riconosciuta esperienza nei settori del diritto d’autore e della proprietà industriale, del diritto bancario e finanziario e del diritto di impresa.
Bonora è specializzata in contrattualistica internazionale, settore in cui opera sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Si occupa inoltre di diritto commerciale, diritto societario, diritto delle successioni, contenzioso e recupero crediti. Laureata presso l’Università degli Studi di Milano, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2015.
Bortoluzzi è specializzato in diritto societario, fallimentare e dei mercati finanziari, sia nell’ambito del contenzioso civile che stragiudiziale, con speciale riferimento a contrattualistica commerciale, M&A, trasferimenti d’azienda e riorganizzazioni societarie. Si occupa inoltre di diritto immobiliare. Laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2012. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto commerciale interno e internazionale ed è autore di numerose pubblicazioni. È stato assegnista in materia di diritto dei mercati finanziari e cultore della materia in diritto commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e svolge attività didattica in master specialistici.



