Molinaro entra nel cda di SPV Linea M4
Emanuela Molinaro (nella foto) partner di Orrick, è stata nominata, su designazione del Comune di Milano, Consigliere d’Amministrazione di SPV Linea M4 S.p.A., società concessionaria per la realizzazione e gestione della Linea M4 di Milano.
Il progetto M4 prevede la realizzazione di una metropolitana ad automazione integrale senza conducente per collegare, con un percorso di 15 chilometri, l’aeroporto di Linate con la stazione FS di Milano S. Cristoforo. La M4 è riconosciuta quale infrastruttura strategica di preminente interesse nazionale e il valore dell’opera è pari a circa 1.869 milioni di euro.
Nell’azionariato di M4 Spa è presente il Comune di Milano (con una partecipazione del 66,67%), insieme alle imprese Salini-Impregilo (9,67%), Astaldi (9,67%), Ansaldo Breda (5,33%), Ansaldo STS (5,33%), ATM (2,33%) e SIRTI (1,00%).
Il Consiglio di amministrazione è inoltre composto da Fabio Terragni (Presidente), Giorgio Desideri (Vice presidente), Renato Garbarini e Antonio Liguori. Fanno parte del Collegio sindacale Myrta De Mozzi e Andrea Puletti, come sindaci effettivi, e Henry Richard Rizzi, in qualità di Presidente.