Molinari, Cba, Tax & Law e Lca in campo per H-Campus
Molinari e Associati, con i partner Alessandro de Botton e Paolo Barbanti Silva (nella foto), l’associate Nicola Toffanin e la trainee Elisa Tambè, ha assistito Finanziaria Internazionale Investments SGR nel closing dell’operazione di costituzione e avvio del FIA riservato “Ca’ Tron H-Campus”, destinato a realizzare “H-Campus”, un centro d’avanguardia per attività educative e formative, tra le province di Venezia e Treviso, affidato a H-Farm, società di formazione e incubatore di start-up.
Il fondo è stato costituito con la partecipazione degli investitori Società Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa, CDP Investimenti SGR, mediante il fondo FIA2, e Ca’ Tron Real Estate. Il fondo ha acquisito gli asset immobiliari necessari per la realizzazione del progetto da Ca’ Tron Real Estate, da Cattolica Beni Immobili e da Cattolica Agricola società agricola a responsabilità limitata.
CBA, con il partner Francesco Assegnati, l’associate Andrea Motta e la senior Maria Rosaria Spera, ha assistito Finanziaria Internazionale Investments SGR per i profili di diritto tributario inerenti la struttura dell’operazione.
Lo studio legale Tax & Law, con il socio Antonio Schiavo, ha assistito Società Cattolica di Assicurazione Società Cooperativa, Cattolica Beni Immobili e Cattolica Agricola società agricola a responsabilità limitata. CDP Investimenti SGR è stata assistita dal responsabile legale per le operazioni in social & smart housing e la fiscalità dei FIA immobiliari gestiti.
H-Farm e Ca’ Tron Real Estate sono state assistite da LCA Studio Legale, con Andrea Messuti e Alessia Ajelli, nonché per gli aspetti di diritto amministrativo e per i rapporti con le autorità competenti dallo studio legale BM&A di Treviso, con gli avvocati Bruno Barel e Giulio Vidali.