Molinari e Associati e Zoppini nel finanziamento a Condotte

Molinari e Associati ha assistito un pool di otto istituti finanziari nell’operazione di finanziamento a breve termine, per un importo complessivo di 60 milioni, concesso a Condotte in amministrazione straordinaria, assistita, per gli aspetti legali, dall’avvocato Giulio Angeloni dello studio Zoppini. Mediobanca, invece, ha seguito Condotte per gli aspetti finanziari, con i professionisti Andrea Giorgianni e Riccardo Briguglio.

Gli istituti finanziari coinvolti nell’operazione sono Crédit Agricole Italia, che ha agito anche in qualità di banca agente, Unicredit, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Cassa Depositi e Prestiti, Bmps, Bel, e Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carrù.

Molinari e Associati ha agito con un team composto dai partner Margherita Santoiemma e Alessandro Fontana (nella foto), coadiuvati dal senior associate Giulio Piperno.

L’operazione di finanziamento è integralmente assistita da una garanzia statale secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria e nazionale. Il finanziamento è finalizzato a supportare l’implementazione di un programma che si realizza tramite la cessione dei complessi aziendali ai sensi e per gli effetti del Decreto Prodi-bis.

 

SHARE