Molinari, LCA, GT Santa Maria e CBA nella seconda acquisizione della jv Patron/Freo/Bluestone
Sono stati sottoscritti i contratti relativi alla seconda acquisizione da parte della joint venture costituita da Patron Capital, investitore immobiliare paneuropeo, e dagli sviluppatori immobiliari Freo Group e Bluestone Holding. Attraverso il veicolo Egidio Holding, la partnership ha acquistato un complesso immobiliare sito a Milano, nel quartiere di Lambrate, che verrà trasformato in un nuovo complesso residenziale.
L’acquisizione si inserisce in un progetto di investimento di circa 250 milioni di euro finalizzato a rilevare e trasformare immobili nel mercato milanese, dove è già stata individuata una pipeline di altre iniziative.
L’acquirente, come già in occasione della precedente acquisizione, è stato assistito da Molinari Agostinelli con un team composto dal socio Alessandro de Botton (nella foto a sinistra) e dall’associate Sara Comin, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio. Gli aspetti fiscali sono stati curati da CBA Studio Legale e Tributario con il partner Francesco Assegnati e l’associate Andrea Motta. Gli aspetti urbanistici sono stati curati dall’avv. Benedetta Mussini di LCA studio legale.
Il venditore è stato assistito da Greenberg Traurig Santa Maria con il socio Marzio Longo e l’associate Mara Penasa (nella foto a destra).