Molinari Agostinelli e Giovanardi nella cessione dell’ex sede Brevi a Blackstone
Molinari Agostinelli ha assistito i creditori finanziari Banco BPM, Amco, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, Illimity, Banca Popolare di Sondrio e Intesa Sanpaolo, supportati da Loan Agency Services, in qualità di agente, nella cessione del complesso industriale sito in Comune di Telgate (BG), ex sede della società titolare del marchio Brevi (già operante nel settore degli articoli per l’infanzia), oggi in fallimento, a favore di Kryalos sgr, quale gestore del fondo “Minerva”.
L’operazione, che prevede altresì la costituzione di un trust di scopo – relativamente al quale ha prestato la propria consulenza anche il prof. Angelo Contrino, ordinario dell’Università Bocconi – si colloca, definendolo, nel più ampio contesto del piano di risanamento “Brevi” ex art. 67 legge fallimentare.
Molinari Agostinelli ha agito con un team composto dal partner Andrea Taurozzi (nella foto a sinistra) e dall’associate Cristina Cupolo, per i profili di struttura nonché restructuring del deal, unitamente al partner Ciro Di Palma (nella foto al centro) e al trainee Gian Luca Marchi, per gli aspetti real estate
Giovanardi studio legale, con un team composto dal salary partner Andrea Chiloiro (nella foto a destra) e dall’associate Federica Dipilato, ha operato quale consulente legale di San Giustino, società proprietaria dell’immobile oggetto di cessione.