Molinari Agostinelli e BonelliErede nel green loan per il gruppo Saviola

Lo studio legale Molinari Agostinelli ha prestato assistenza al gruppo Saviola, specializzato nella trasformazione del legno di recupero, in merito alla concessione di nuova finanza unsecured da parte di Banca Nazionale del Lavoro, in qualità altresì di global coordinator, Unicredit, Crédit Agricole Italia, Deutsche Bank, MPS Capital Services e Banco BPM, mediante separate linee di credito, per un ammontare complessivo pari a 200 milioni di euro.

La nuova finanza beneficerà della garanzia c.d. “Green Sace”, misura di sostegno pubblico per lo sviluppo delle attività produttive concessa da parte di Sace; i finanziamenti, infatti, sono principalmente finalizzati a supportare investimenti volti a migliorare l’efficienza energetica e alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

Gli avvocati

Per lo studio legale Molinari Agostinelli ha agito un team composto dal partner Andrea Taurozzi (nella foto a sinistra), con l’associate Alessandro Pallavicini e la trainee Camilla Tengattini.

BonelliErede, con un team coordinato dal partner Emanuela Da Rin (nella foto a destra) e composto dal managing associate Federico Cocito e dall’associate Nicoletta di Bari, ha invece assistito gli istituti di credito e Sace.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE