venerdì 27 nov 2020
HomeInternational Capital MarketsMjh Alma e HiLex nell’aumento di capitale di Buzzoole da 5 milioni

Mjh Alma e HiLex nell’aumento di capitale di Buzzoole da 5 milioni

Mjh Alma e HiLex nell’aumento di capitale di Buzzoole da 5 milioni

Buzzoole, influencer marketing solution provider attivo in Italia, che punta a connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, annuncia di aver concluso un aumento di capitale da 5 milioni di euro, sottoscritto dal Fondo Italia Venture II di Cdp Venture Capital sgr, Vertis sgr e StarTIP (gruppo Tamburi Investment Partners).

Fondata nel 2013, e partecipata da Digital Magics sin dalla sua nascita, Buzzoole offre alle aziende soluzioni per gestire, automatizzare e misurare le campagne di Influencer Marketing, attraverso piattaforme e algoritmi di Intelligenza Artificiale proprietari. Buzzoole collabora con oltre 850 clienti in Europa e vanta uno dei più grandi marketplace di content creator composto da circa 2 milioni di profili. L’aumento di capitale contribuirà a dare impulso allo sviluppo di un’ampia suite di soluzioni SaaS, dedicata al mercato enterprise e andrà ad integrare il tool Discovery, strumento che consente alle aziende di scoprire e selezionare in autonomia i content creator da coinvolgere in campagna, arricchendolo di un ulteriore add on che faciliterà i brand nel tracciamento delle proprie campagne e quelle dei competitor.

Mjh Alma ha assistito negli aspetti legali dell’operazione Buzzoole Holdings, Vertis sgr e StarTIP con un team guidato dal partner Roberto Nigro (nella foto) coadiuvato dagli avvocati Sveva Ricci e Sara Aratori. Cdp Venture Capital sgr è stata invece assistita da HiLex con il partner Francesco Torelli e l’associate Elisabetta Pagone.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.