Missoni acquisisce le attività operative di T&J Vestor: tutti gli advisor legali
Missoni ha acquisito il 100% delle attività operative di T&J Vestor, la manifattura fondata nel 1921 che operava tramite il marchio Missoni Home.
Missoni è stata assistita nell’operazione da Carnelutti come advisor legale, con un team corporate guidato dagli avvocati Luca Arnaboldi (nella foto a sinistra) e Alexia Falco, e dallo studio Biscozzi Nobili Piazza per il lato fiscale, con Luigi Garavaglia e Andrea Spinzi. Long Term Partners ha agito come advisor industriale.
Andrea Giardino (nella foto a destra), Giuseppe Toia, Guido Sagliaschi e Gianmarco Melillo di Gatti Pavesi Bianchi hanno svolto il ruolo di advisor legali della parte venditrice. Russo De Rosa associati ha assistito gli azionisti di T&J Vestor nella riorganizzazione degli assetti di governance post-operazione.
Il gruppo Missoni, con sede a Sumirago (Varese), ha un fatturato di circa 150 milioni di euro, esporta il 75% della sua produzione e impiega 300 persone. Appartiene per il 58,8% alla famiglia Missoni e per il 41,2% al Fondo Fsi che sta supportando il gruppo nel suo processo di crescita.