Miras acquisisce Telesio Sistemi. Nomos e Bellinvia gli studi

Miras Group, newco interamente detenuta dal giovane imprenditore Daniele Davoli (classe 1994), ha acquisito il 50% del capitale sociale di Telesio Sistemi.

L’operazione è stata seguita per gli aspetti legali e fiscali da Nomos – studio legale e tributario e, per gli aspetti notarili, dallo studio notarile Bellinvia. Nomos, in particolare, si è occupata degli aspetti relativi al finance e contrattuali con un team guidato dalla partner Maria Giovanna Ioppolo (nella foto a sinistra), e, per i profili societari, dall’of counsel Francesco Francavilla, mentre lo studio notarile Bellinvia ha visto l’impegno in primo piano del notaio Marco Bellinvia (nella foto a destra).

L’operazione

Telesio è realtà attiva nella consulenza, progettazione e realizzazione di infrastrutture elaborative, sistemi informativi e informatici evoluti legati soprattutto al mondo della sanità pubblica e privata.

Strutturata in leverage buy out, l’acquisizione è stata finanziata da Banco Popolare di Milano, per cui hanno curato l’operazione Alessio Colabraro, responsabile origination retail, e Massimo Della Ragione, direzione territoriale centro-sud.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE