Militerni & Associati per la onlus ONS Obesità Nutrizione
Militerni & Associati, con un team formato da Massimo Militerni e Marta Cobianchi, ha assistito l’Ons Obesità Nutrizione e Salute nel corso del complesso procedimento di iscrizione all’Anagrafe Unica delle O.N.L.U.S., avviato nel luglio 2017 e conclusosi in data 27 ottobre 2017, superando una restrittiva interpretazione della qualifica di “soggetti svantaggiati”.
Scopo istituzionale dell’associazione è lo svolgimento di attività nel settore dell’assistenza sociale e socio – sanitaria nei confronti di soggetti affetti da obesità e/o da altri disturbi dell’alimentazione. I destinatari sono le persone affette da tali patologie così come i loro familiari che, parimenti, possono necessitare di aiuto e supporto.
In particolare, l’Associazione ONS persegue il proprio fine istituzionale attraverso l’organizzazione di convegni, corsi, eventi e seminari, nonché di incontri di “auto aiuto” presso le strutture specializzate, nel corso dei quali è fornita adeguata informazione su tutte le problematiche connesse alla patologia e su come affrontare un sano percorso di recupero e guarigione. Grazie all’intervento dello studio legale, l’Associazione ONS è, oggi, l’unica O.N.L.U.S. in tutto il territorio campano a promuovere e a tutelare il benessere, l’autonomia e l’inclusione sociale dei soggetti affetti da obesità.